Bilancio di sostenibilità

Tieni traccia del tuo impegno per l’ambiente e per la società

Il Bilancio di sostenibilità è il documento di rendicontazione dove l’azienda tiene traccia della propria performance ESG (e, quindi, dei propri progressi in ambito ambientale, sociale e di governance).

Da solo restituisce il ritratto di un’impresa sotto molteplici aspetti: dalle emissioni alla gestione dei consumi energetici, dall’impegno sociale alla formazione dei dipendenti.

Il bilancio di sostenibilità ha il vantaggio di racchiudere in un unico documento tutto quello che un’organizzazione ha fatto a livello sociale e ambientale, permettendole di comunicare agli stakeholder il giusto riconoscimento per il suo impegno.

Tieni traccia del tuo impegno per l’ambiente e per la società
Bilancio di sostenibilità: perché è utile farlo?

Bilancio di sostenibilità: perché è utile farlo?


I vantaggi che una PMI può ricevere dalla redazione del bilancio di sostenibilità sono molti.

Si pensi anche solo in termini di brand reputation, e quindi all’immagine che dà di sé sul mercato, aumentando il proprio appeal nei confronti di possibili partner e collaboratori.

Il bilancio di sostenibilità è uno strumento prezioso per chi è interessato a tessere dei rapporti più solidi con la Pubblica Amministrazione, ma anche per tutti coloro che desiderano ottenere un accesso più facile al mercato del credito e delle risorse finanziarie in generale.

Tieni traccia dei tuoi obiettivi ESG e raccogli il giusto riconoscimento per il tuo impegno: