Privacy e Cookie Policy

Privacy Policy sito web

Doman Srl Società Benefit, con sede in Lavis (TN) Via Giuseppe Di Vittorio 55, pec: [email protected], e-mail: [email protected], tel: +39 0461 1636897, (di seguito, “Titolare”), proprietario del sito internet http://www.do-man.it (di seguito, il “Sito”), in qualità di titolare del trattamento dei dati personali degli utenti che navigano e che sono iscritti al Sito (di seguito, gli “Utenti”) fornisce qui di seguito l’informativa privacy ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 del 27 aprile 2016 (di seguito, “Regolamento” o “Normativa Applicabile”).

Il Titolare tiene nella massima considerazione il diritto alla privacy ed alla protezione dei dati personali dei propri Utenti. Per ogni informazione in relazione alla presente informativa privacy, gli Utenti possono contattare il Titolare in qualsiasi momento, utilizzando le modalità descritte al punto 4.

  1. Finalità del trattamento

I dati personali degli Utenti saranno trattati lecitamente dal Titolare ai sensi dell’art. 6 del Regolamento per le seguenti finalità di trattamento:

  1. Navigazione del sito in relazione alla possibilità di rilevare dati dell’Utente necessari a livello tecnico, quali ad es. l’indirizzo IP, durante la navigazione del sito.
  2. Risposta a richieste di informazioni a noi pervenute tramite l’apposito form di contatto.
  3. Obblighi di legge, ovvero per adempiere ad obblighi previsti dalla legge, da un’autorità, da un regolamento o dalla normativa europea.
  4. Iscrizione alla newsletter attraverso l’apposito form per rimanere aggiornati su opportunità e appuntamenti.
  5. Iscrizione a Webinar, corsi, eventi attraverso la compilazione dell’apposito form in corrispondenza all’evento di interesse.

Il conferimento dei dati personali per le finalità di trattamento sopra indicate è facoltativo ma necessario, poiché il mancato conferimento degli stessi comporterà l’impossibilità per l’Utente di navigare sul sito e usufruire dei servizi offerti dal Titolare sul Sito. 

Con riferimento al conferimento di natura facoltativa dei dati per l’iscrizione alla newsletter, si rimanda alla specifica Privacy Policy Newsletter.

Per quanto riguarda le richieste di informazioni pervenute tramite l’apposito form di contatto, Il Titolare tratterà i dati personali identificativi e di contatto degli Utenti (quali nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono, nome azienda, provincia di provenienza e settore di attività) come direttamente forniti dagli Utenti mediante la compilazione dell’apposito form di raccolta dati presente nella sezione “Contatti” – “Scrivici un messaggio” del Sito del Titolare. Si precisa che il Titolare intende trattare i dati personali forniti nel form di raccolta di cui sopra al fine di rispondere al messaggio o alla richiesta di informazioni degli Utenti; il conferimento dei dati personali in questione (con specifico ed esclusivo riferimento ai campi contrassegnati dal simbolo “*”) ha natura obbligatoria ai fini della formulazione di una risposta alla richiesta degli Utenti, posto che un eventuale rifiuto a conferire tali dati comporterà l’impossibilità per il Titolare di rispondere al messaggio degli Utenti, dando così riscontro alla richiesta di informazioni.

Per quanto concerne il conferimento dei dati per l’iscrizione a Webinar corsi, eventi, organizzati dal Titolare, lo stesso ha natura obbligatoria (ai fini dell’iscrizione agli eventi) in quanto funzionale alla partecipazione agli stessi, come indicato nella specifica Privacy Policy Webinar, a cui si rimanda.

Con riferimento alle finalità di cui ai punti 1/a, 1/b la base giuridica del trattamento è l’esecuzione dei servizi forniti attraverso il Sito e da Lei richiesti (ai sensi dell’articolo 6, comma 1, lett. b del Regolamento UE 2016/679); con riferimento alle finalità di cui al punto 1/c del precedente paragrafo, la base giuridica del trattamento è di adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento (ai sensi dell’articolo 6, comma 1, lett. c del Regolamento UE 2016/679); con riferimento alle finalità di cui al punto 1/d del precedente paragrafo, la base giuridica del trattamento è il libero consenso (ai sensi dell’articolo 6, comma 1, lett. a del Regolamento UE 2016/679); con riferimento alle finalità di cui al punto 1/e del precedente paragrafo, la base giuridica del trattamento è contrattuale o comunque connessa all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta del partecipante all’evento (ai sensi dell’articolo 6, comma 1, lett. b del Regolamento UE 2016/679).

  1. Modalità di trattamento e tempi di conservazione dei dati

Il presente sito tratta i dati degli Utenti in maniera lecita e corretta, adottando le opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. In particolare, il software di gestione del sito è costantemente aggiornato, e regolarmente scansionato al fine di verificare la presenza di virus e codici pericolosi.

I dati personali degli Utenti del Sito saranno conservati per i tempi strettamente necessari ad espletare le finalità illustrate al precedente paragrafo 1, o comunque secondo quanto necessario per la tutela in sede civilistica degli interessi sia degli Utenti che del Titolare.

Per le finalità la cui base giuridica è il consenso, i dati personali del cliente saranno trattati e conservati dal Titolare fino a revoca del consenso stesso da parte del cliente oppure fino all’esercizio, da parte del cliente, del diritto di cancellazione dei dati personali.

  1. Ambito di comunicazione e diffusione dei dati

Potranno venire a conoscenza dei dati personali degli Utenti i dipendenti e/o collaboratori del Titolare incaricati di gestire il Sito. Tali soggetti, che sono formalmente nominati dal Titolare quali “soggetti autorizzati al trattamento”, tratteranno i dati dell’Utente esclusivamente per le finalità indicate nella presente informativa e nel rispetto delle previsioni della Normativa Applicabile.

Potranno inoltre venire a conoscenza dei dati personali degli Utenti i soggetti terzi che potranno trattare dati personali per conto del Titolare in qualità di “Responsabili Esterni del Trattamento”, quali, a titolo esemplificativo, fornitori di servizi informatici e logistici funzionali all’operatività del Sito, fornitori di servizi in outsourcing o cloud computing, professionisti e consulenti. Si informa inoltre che, in alcuni casi, per la gestione delle iscrizioni a Webinar, corsi, eventi, questo sito fa uso del servizio di Google Moduli, un generatore di moduli e una piattaforma di raccolta dati fornita da Google Ireland Ltd. – Responsabile del trattamento: Google Ireland Limited (“Google”) – Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy (https://policies.google.com/privacy/update).

I dati potranno inoltre essere comunicati all’Amministrazione Finanziaria e/o altre autorità pubbliche ove ciò sia imposto dalla legge o su loro richiesta.

Gli Utenti hanno il diritto di ottenere una lista degli eventuali responsabili del trattamento nominati dal Titolare, facendone richiesta al Titolare con le modalità indicate al successivo paragrafo 4.

  1. Diritti degli Interessati

Gli Utenti potranno esercitare i diritti garantiti loro dalla Normativa Applicabile, contattando il Titolare con le seguenti modalità:

  • Inviando una raccomandata a/r alla sede legale del Titolare;
  • Inviando un messaggio di posta elettronica all’indirizzo di posta elettronica certificata [email protected] o di posta elettronica ordinaria [email protected]

Ai sensi della Normativa Applicabile, gli utenti potranno esercitare i diritti di cui all’art. 15 e seguenti del Regolamento, nelle modalità previste dall’art. 12 dello stesso.

In particolare, si comunica che l’interessato ha diritto ad ottenere:

  • l’origine dei dati personali;
  • le categorie di dati trattati;
  • la finalità e modalità del trattamento;
  • il periodo di conservazione;
  • la logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  • gli estremi identificativi del Titolare;
  • i soggetti e categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di responsabili o di incaricati anche in Paesi Terzi;
  • l’esistenza del processo di profilazione;
  • la conferma dell’esistenza o meno di loro dati personali e che tali dati siano messi a disposizione in forma intelligibile;
  • l’aggiornamento, rettifica, integrazione dei dati e limitazione:
  • la cancellazione, trasformazione in forma anonima o blocco dei dati trattati in violazione di legge (compresi quelli per cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati);
  • la copia dei dati oggetto di trattamento.

Inoltre, si informa che l’interessato al trattamento ha diritto ad opporsi:

  • al trattamento dei dati personali che riguardano l’interessato compresa la profilazione per motivi legittimi, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  • al trattamento di dati personali che riguardano l’interessato a fini di: invio di materiale pubblicitario, vendita diretta, compimento di ricerche di mercato, comunicazioni commerciali al trattamento di dati trattati a fini di ricerca scientifica o storica o a fini statistici salvo in caso di interesse pubblico nel trattamento.

Qualora ritenesse che il trattamento che la riguarda violi il Regolamento, ha il diritto di proporre reclamo a un’Autorità di controllo (nello Stato membro in cui risiede abitualmente, in quello in cui lavora oppure in quello in cui si è verificata la presunta violazione). L’Autorità di controllo italiana è il Garante per la protezione dei dati personali – http://www.garanteprivacy.it/ – [email protected] .

  1. Titolare del Trattamento

Doman Srl Società Benefit, con sede in Lavis (TN) Via Giuseppe Di Vittorio 55, contattabile ai seguenti recapiti: [email protected] ; [email protected] ; +39 0461 1636897.

  1. Aggiornamenti

La presente privacy policy è aggiornata alla data del 29 aprile 2024.

Informativa Cookies

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito con riferimento all’utilizzo dei cookie e al relativo trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.

I cookie sono piccoli file di testo che i siti visitati inviano al terminale (desktop, tablet, smartphone, notebook) dell’utente, dove vengono memorizzati, per poi essere ritrasmessi agli stessi siti alla visita successiva. Sono usati per eseguire autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni e memorizzazione di informazioni sui siti (senza l’uso dei cookie “tecnici” alcune operazioni risulterebbero molto complesse o impossibili da eseguire). Nel corso della navigazione su un sito, l’utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che sono inviati da siti o da web server diversi (c.d. “terze parti”), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando.

I cookie che utilizziamo sono suddivisi nelle seguenti categorie:

Cookie tecnici

I cookie tecnici permettono un agevole utilizzo del sito ed un più facile reperimento delle informazioni, semplificando la connessione e le trasmissioni di dati tra utente e sito; in particolare utilizziamo cookie di navigazione o di sessione temporanei e permanenti: garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito web permettendo, ad esempio, di salvare informazioni inerenti alla navigazione, a memorizzare dati per mantenere la sessione di navigazione attiva e/o salvare informazioni inerenti alle impostazioni “full screen” on/off nella navigazione del sito.

Per l’installazione di tali cookie, che sono cancellati automaticamente alla chiusura del browser o all’esecuzione del comando di logout, non è richiesto il preventivo consenso dell’utente.

Ti informiamo inoltre che, in ogni momento, puoi autorizzare, limitare o bloccare i cookie attraverso le impostazioni del browser, tuttavia, se imposterai il tuo dispositivo in modo da rifiutare questi cookie, alcuni servizi del sito potrebbero non essere visualizzati correttamente o funzionare in maniera non ottimale, in particolare, le operazioni che consentono di identificare l’utente e mantenerne l’identificazione nell’ambito della sessione potrebbero essere più complesse da svolgere e meno sicure in assenza di cookie tecnici.

Cookie di terze parti

I cookie di terze parti sono gestiti da un sito web diverso da quello che l’utente sta visitando. Questo perché su ogni sito possono essere presenti elementi (immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine web di altri domini, ecc.) che risiedono su server diversi da quello del sito visitato.

Utilizziamo nel nostro sito web Cookie Analytics (come sotto riportato); possiamo anche ricevere cookie gestiti da siti di altre organizzazioni finalizzati alla presenza di parti della pagina visitata generate direttamente dai detti siti, integrati nel nostro sito web e riportanti contenuti dei social network (Linkedin, Twitter, Youtube, Facebook, Instagram, Vimeo), da condividere o relativi all’utilizzo di servizi forniti dalle terze parti indicate; è possibile altresì che dette terze parti utilizzino tali cookie per profilazione.

Si tratta di cookie persistenti, in quanto rimangono attivi fino alla loro data di scadenza (la loro durata è variabile a seconda della tipologia del cookie) o alla loro cancellazione da parte dell’utente.

In ogni momento, puoi autorizzare, limitare o bloccare tali cookie tramite le impostazioni del browser.

Cookie Analytics

Usiamo cookie analytics gestiti da soggetti terzi (Google Analytics) al fine di raccogliere informazioni sull’utilizzo del nostro sito. Tali cookie, assimilabili ai cookie tecnici, sono trattati in forma aggregata per monitorare le aree del sito maggiormente visitate, migliorare i contenuti del sito, facilitarne l’uso da parte dell’utente e monitorare il corretto funzionamento del sito.

Utilizziamo sul nostro sito web i cookie analytics al fine di salvare informazioni, in forma anonima, propedeutiche alla composizione di report relativi alla navigazione nel sito.

Informativa e consenso delle terze parti

Ti informiamo che, in ogni momento, puoi ottenere informazioni sui cookie di terze parti e puoi autorizzare, limitare o bloccare tali cookie consultando l’informativa e utilizzando il relativo modulo del consenso, qualora presenti, messi a disposizione dalle terze parti, di seguito elencati:

  • Google Analytics
  • Facebook
  • Linkedin
  • Twitter
  • Instagram
  • Vimeo
  • Youtube

I cookie e le impostazioni del browser

Ti informiamo che puoi autorizzare, limitare o bloccare i cookie attraverso le impostazioni del browser, tuttavia, se imposterai il tuo dispositivo in modo da rifiutare i cookie tecnici, alcuni servizi del sito potrebbero non essere visualizzati correttamente o funzionare in maniera non ottimale.

In questa sezione trovi le informazioni per disattivare i cookie sul tuo browser. Se il tuo browser non si trova nell’elenco sotto riportato, ti preghiamo di consultare le istruzioni riportate sul tuo browser in merito alla gestione dei cookie.

Internet Explorer versione 6 o superiore

  • Seleziona “Strumenti” nella barra del tuo browser
  • Seleziona “Opzioni Internet”
  • Seleziona la voce “Privacy” e poi clicca su “Avanzate”
  • Seleziona “Sostituisci gestione automatica cookie”
  • Disattiva i “Cookie dei siti Web visualizzati” selezionando la voce “Blocca”
  • Disattiva i “Cookie di terze parti” selezionando la voce “Blocca”
  • Disattiva i “Cookie di sessione” deselezionando la voce “Accetta sempre i cookie della sessione”
  • Clicca su “OK”

Firefox versione 9 o superiore

  • Seleziona “Strumenti” nella barra del tuo browser
  • Seleziona “Opzioni”
  • Selezione la voce “Privacy”
  • Nell’area “Cronologia” scegli dal menù a tendina l’opzione “utilizza impostazioni personalizzate”
  • Disattiva i cookies deselezionando la voce “Accetta i cookie dai siti”
  • Clicca su “OK”

Google Chrome versione 24 o superiore

  • Seleziona “Menù Chrome” nella barra del tuo browser
  • Selezione “impostazioni”
  • Seleziona “Mostra impostazione avanzate”
  • Nella sezione “Privacy” clicca su “Impostazione contenuti”
  • Disattiva tutti i cookies selezionando “Impedisci ai siti di impostare dati” e “Blocca cookie di terze parti e dati dei siti”
  • Clicca su “OK